Il territorio della provincia include la rinomata Costa Smeralda

Olbia è situata nella zona Nord-Orientale della Sardegna. Caratterizzata da coste frastagliate è ricca di insenature, spiagge di sabbia candida e roccia granitica e numerose isole.

Verso l'interno troviamo un paesaggio di colline e montagne tappezzate della più caratteristica macchia mediterranea e ingioiellate nell' argenteo granito sardo scavato dal vento nel corso dei millenni. La Gallura è conosciuta altresì per la "Costa Smeralda", non solo scenario di spiagge esclusive e coste dalla bellezza straordinaria, ma anche teatro di avvenimenti mondani, incontri con i "Vip" e vita notturna. Per chi preferisce una vacanza più "tranquilla", le isole dell' arcipelago de "La Maddalena", o le spiagge incantevoli della costa a sud di Olbia dominate dalla presenza delle isole di Tavolara e Molara, offrono la possibilità di rilassanti bagni di sole e mare.
Per i più sportivi, le immersioni, la Vela ( ... e la grande Vela con la "Sardinian Cup" o la "Settimana delle Bocche o la "Rolex Swan Cup" solo per citare alcuni appuntamenti), il Golf (nel "green" del "Pevero Golf Club" o nel "Golf Club Puntaldia"), la pesca d' altura, le escursioni a piedi e in Mountain Bike, offriranno sicura occasione di svago!
Per gli amanti della buona cucina l'incontro con i nostri ristoratori sarà l' occasione per scoprire i piatti tipici della cucina gallurese (la "Zuppa Gallurese", il "Porcetto", "sos drucches de mendula", "sas Seadas" solo per citarne alcuni) accompagnati dai pregiati vini locali (Vermentino, i rossi, etc.).